Liceo Porporato Home

LICEO G.F. PORPORATO di   PINEROLO
 Via Brignone 2, 10064 Pinerolo  (TO)  - tel. 0121795064 - fax 0121795059

e-mail uffici:   topc06000d@istruzione.it         PEC:  topc06000d@pec.istruzione.it

Note legali Privacy Amministrazione trasparente Struttura PTOF e POF Storia Indirizzi Presidenza Ufficio Relazioni con il Pubblico Modulistica MAD
(Messa A Disposizione)
Insegnanti Studenti Didattica Riorientamento Circolari Albo pretorio Regole&Diritti Att.integrative

Bussola

RIORIENTAMENTO

1. Preparazione ed attuazione dei passaggi (curricula curvati ed integrati)
  2. Collaborazione con i Coordinatori delle classi prime.
  3. Contatti tra istituti.
  4. Accoglienza ed inserimento (in collaborazione con i colleghi) dei nuovi studenti arrivati nelle classi prime o seconde.
  5. Partecipazione agli incontri della Rete e degli organismi che agiscono sul territorio in merito alla questione.
  6. Preparazione di materiale per favorire un inserimento responsabile nel nuovo percorso scolastico, per rileggere in itinere l'approccio, per aiutare a costruire scelte responsabili in caso di passaggio.

MATERIALI E LINK UTILI DALL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE

• locandine differenziate per destinatario e contenenti le modalità di accesso
    diretto ai differenti servizi, che saranno attivi anche nel periodo estivo.

• 2013-2014 Liceo G. F. Porporato di Pinerolo
    Webmaster Pietro Madaro