Giocare è un problema?

Sabato 23 marzo si è svolta presso il nostro istituto la manifestazione "Giocare è un problema ?"  proposta dalla RetePin ogni anno.
La gara a squadre consisteva nella  risoluzione di problemi  logico-matematici  e ha coinvolto studenti di terza media e di prima superiore.
Il Porporato, rappresentato da studenti del primo anno del Liceo Potenziato in Matematica, si è classificato al secondo posto tra gli istituti delle scuole superiori.
Nelle foto compaiono le due squadre del Porporato: "I modesti" e "Il pentagono magico".
giocare è un problema 24           giocare è un problemA 24
2023
Sabato 6 maggio si è svolta presso il Liceo Porporato la gara a squadre "Giocare è un problema" organizzata dal gruppo area logico-matematica della RetePin. Nella sezione per le scuole secondarie superiori il nostro istituto è stato rappresentato con successo da due squadre di studenti del primo anno del Liceo Potenziato in Matematica: "Gli Ultimi" sono saliti sul podio conquistando un ottimo secondo posto e "Gli Ellenisti" si sono piazzati al sesto posto.
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno accettato la sfida con la matematica!
giocare problema
squadra 9    squadra 7