2021-22

Vademecum illustrativo delle note tecniche concernenti le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico (MI n.1199 del 28.8.2022 )

#ioTornoaScuola 21/22

In questa sezione troverai i documenti pubblicati dal ministero dell’Istruzione, link utili e documenti interni della scuola.

Portale di riferimento

• Sezione #ioTornoaScuola del ministero dell’Istruzione.

Link diretti alle sezioni I documenti del ministero  Le indicazioni sanitarie  I territori  Domande e risposte.

Inoltre. l’Help Desk ministeriale: “dal 26 agosto per le scuole è attivo il numero verde 800903080. Il servizio raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo anche di carattere amministrativo. L’Help Desk è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.”

I documenti del Ministero dell'Istruzione, della Sanità e della Regione Piemonte

Sicurezza

PUBBLICATI GLI HOTSPOT DOVE FARE I TAMPONI GRATIS PER UNA RIPARTENZA SICURA DELLA SCUOLA

è l'indirizzo che riporta gli hotspot dove da domani al 19 settembre sarà possibile per gli studenti dai 6 ai 19 anni, il personale scolastico e della formazione professionale (docente e non docente), gli autisti e i controllori del trasporto scolastico locale sottoporsi gratuitamente ad un tampone antigenico rapido o molecolare per una ripartenza sicura.

Documenti della Scuola in materia di prevenzione da Covid 19

PIANO SCUOLA - GREEN PASS quesiti e risposte 3-9-2021

Gestione di casi di positività da aprile alla fine dell'anno scolastico - Indicazioni Ministeriali

Indicazioni del Ministero valide dal 1 aprile 2022